Design su misura

Dimore Cutrera (2017, Chiaramonte Gulfi)

Progetto e direzione lavori: Arch. Francesco Nicita

Immerso tra gli ulivi secolari della campagna di Chiaramonte Gulfi, in c.da Donnagona, Dimore Cutrera è un piccolo caseggiato rurale che è stato recuperato per realizzare una struttura ricettiva.

I fabbricati sono stati completamente ristrutturati, mantenendo i caratteri di ruralità tipici del contesto, mediante l’utilizzo ed il riuso di materiali e oggetti della tradizione contadina.

Lab2.0 ha collaborato per tutti gli arredi, integrando anche dei pezzi realizzati da artigiani del territorio.

Villa Lurani (20XX, Scicli)

Progetto e direzione lavori: Architetto Gola Milano

Il progetto di Villa Lurani è basato sull’integrazione dell’architettura con il paesaggio locale: le campagne di Scicli, tra ulivi secolari e alberi di carrubo.  

Il rapporto tra interno ed esterno è sviluppato attraverso una successione di gradi diversi di apertura degli spazi in rapporto al paesaggio naturale: dai volumi compatti di pietra

Progetto e direzioni lavori: Architetto Salvo Ingrao, architetto Serafino Sgarlata

Anno 2008

Lab2.0 ha collaborato al progetto con l’obiettivo di schermare la luce. Abbiamo applicato un tessuto tecnico che garantisce l’efficienza termica e l’isolamento acustico e luminoso, creando una luce calda e accogliente.

Teatro Donnafugata (2001, Ragusa Ibla)

Lab 2.0 ha collaborato per la progettazione, la scelta e la fornitura dei materiali migliori per il restyling del teatro Donnafugata di Ragusa Ibla.

Abitazione privata (2019, Marina di Ragusa)

Progetto e direzione lavori: Architetto Antonio Giummarra

Lab2.0 ha collaborato per la scelta e la fornitura di tutti gli arredi, integrando anche dei pezzi realizzati da artigiani del territorio.

Porto turistico (2009, Marina di Ragusa)

Progetto e direzioni lavori: Architetto Maria Giuseppina Grasso Cannizzo

Lab2.0 ha collaborato per la scelta e la fornitura di tutti gli arredi, integrando pezzi realizzati da artigiani del territorio.

Abitazione privata (2012, Ragusa)

Progetto e direzione lavori: Architetto Occhipinti Valentina

Lab2.0 ha collaborato nella scelta e nella fornitura degli arredi, realizzati su misura, in funzione delle esigenze del progetto.